Ethimo, Archiproducts Design Award 2016 19.10.2016
Ethimo, con Esedra, vince il premio ‘Best of Category 2016’
Archiproducts Design Award (ADA 2016) è il riconoscimento istituito dal network di Archiproducts per celebrare le eccellenze del design internazionale, attraverso 13 differenti categorie: Furniture, Bathroom, Kitchen, Outdoor, Office, Contract, Lighting, Decor, Finishes, Building Shell, Components and Materials, Construction e Tech.
Alla sua prima edizione, il premio ha ottenuto un grande consenso, con 490 prodotti candidati da 250 aziende con sede in 15 diversi paesi.
I progetti vincitori sono stati selezionati da una giuria composta dalla redazione di Archiproducts insieme a una commissione internazionale di esperti, designer e giornalisti; tra le tante personalità, Ben Van Berkel, Marcio Kogan, 5+1AA, Werner Tscholl, Fernando Guerra.
Tra i prodotti candidati da Ethimo, Esedra High-back Lounge Armchair, disegnata da Luca Nichetto, è stata premiata nella categoria ‘Best of Outdoor 2016’: la poltrona dalle forme avvolgenti e protagonista del catalogo 2017.
Esedra è un sistema completo di arredi outdoor nati dal perfetto equilibrio di forme e materiali. L’unione dell’alluminio con la fibra intrecciata con trama di diversa intensità, del teak e del rivestimento delle sedute in tessuto idrorepellente, ha dato vita ad arredi e complementi pensati per essere protagonisti dello spazio definendone l’atmosfera, calda, accogliente ed elegante.
Esedra è stata premiata per estetica, funzionalità e capacità di trasmettere sensazioni di comfort e benessere.