← Back

News —

duka…in progress 22.01.2018

Anche il 2017 si è chiuso per duka in positivo: si sono consolidate le posizioni sui mercati di riferimento (ndr. Italia, Germania, Austria, Olanda, Svizzera) e sono aumentate le quote dei nuovi mercati export.” Comincia così, Luis Rabensteiner, AD duka, parlando dell’anno appena concluso.

La nuova collezione natura 4000 ha ottenuto un ottimo riscontro da parte dei nostri clienti e anche degli utenti finali, al punto che abbiamo ideato un secondo step della collezione, presentato in fase di prototipo lo scorso Cersaie e il cui lancio ufficiale è previsto proprio nel 2018. Le nostre competenze interne continuano a migliorare e abbiamo in programma numerosi ingressi nella gamma prodotti. Il prossimo anno, insomma, si prospetta positivo, anche se ci terrà molto impegnati”.

Gli ampliamenti di gamma e le nuove soluzioni duka, nel 2018, ruoteranno prevalentemente attorno al tema delle finiture. Approfondite analisi delle tendenze hanno infatti spinto l’azienda ad allargare la sua offerta coinvolgendo i best seller del catalogo acqua R 5000 e gallery 3000, oltre ad altre soluzioni walk-in.

 

Ma la novità maggiore dell’anno sarà sicuramente il completamento della nuova sede, attualmente in costruzione con uno dei cantieri più grandi del nord Italia, nella zona industriale di Bressanone.

Siamo giunti a una fase decisiva per la nostra nuova sede, ovvero la realizzazione concreta di tutti i progetti confermati” dichiara ancora Luis Rabensteiner. “Terminata la fase di costruzione della struttura esterna e delle ripartizioni interne, si tratterà poi di organizzare il workflow a tutti i livelli, dal magazzino, alla produzione, alla logistica, all’area uffici, reception e showroom. È un impegno enorme che riguarda tutta l’azienda e che non porterà solo al trasferimento graduale delle operations, ma che le vedrà anche aggiornate con nuove metodologie più al passo coi tempi”.

La nuova sede duka, infatti, sorgerà all’insegna dell’industria 4.0, con la totale digitalizzazione della rete clienti e fornitori e il lavoro dell’uomo aiutato da sistemi di ultima generazione.

 

 

 

I lavori di scavo sono iniziati a gennaio 2017, su oltre 30 mila metri quadrati. La costruzione dell’edificio movimenterà 44.000 metri cubi di cemento, per un totale di tre piani, 19 metri d’altezza, 45.000 metri quadrati di superficie e 260.000 metri cubi di volume. Il piano interrato adibito a parcheggio conterà ben 185 posti auto.

Un progetto dalla portata incredibile, al quale stanno lavorando costantemente oltre 100 operai.

Vi terremo informati dei vari capitoli di questa meravigliosa ed entusiasmante esperienza, corredando con immagini dello stato dell’arte, fino ad arrivare all’inaugurazione ufficiale.”

 

 

www.duka.it

 

Azienda di costruzioni incaricata dei lavori: Plattner spa

Published in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +