ARAN Cucine e Casa Facile Design Lab 05.04.2019
Anche nell’anno dedicato ad Euroluce, ARAN Cucine non rinuncia a partecipare al Fuorisalone, contribuendo così ad animare la settimana del design più importante del mondo.
Confermando l’impegno verso la città già dimostrato aderendo al comitato Centrale District, l’azienda abruzzese ha scelto di collaborare con Mondadori e sostenere iDD innovation Design District, progetto di marketing territoriale realizzato in collaborazione con il Comune di Milano per valorizzare le aree di Porta Nuova, dove si trova il Flagship Store di recente apertura, e di Porta Volta.
Tra le zone di Milano, queste si distinguono forse più di altre per la grande e repentina trasformazione urbanistica degli ultimi anni: il loro skyline suggerisce sicuramente una profonda voglia di rinnovamento e slancio verso il futuro, e proprio per questo sono state scelte come luoghi simbolici, ideali per esprimere creatività e innovazione. Così, nel fitto programma di eventi all’insegna del concept ‘The Hospitable City’, dall’8 al 14 aprile ARAN Cucine sarà parte di Casa Facile Design Lab, che analizzerà il tema dell’Hospitality realizzando uno spazio di co-living e co-working all’interno del Coima building in Piazza Gae Aulenti. Durante la Milano Design Week sarà dunque possibile partecipare ad academy di styling, workshop creativi, momenti di socialità e consulenze di progettazione, con particolare attenzione all’ecosostenibilità, tema caro ad ARAN Cucine che, non a caso, ha scelto di fornire per l’allestimento dello spazio proprio la cucina Oasi, realizzata con Stefano Boeri.
Ogni visitatore potrà prendere attivamente parte agli incontri organizzati da Casa Facile, incontrando interior stylist, blogger, architetti e progettisti green, sostenendo una promozione positiva degli spazi, di ciò che questi contengono, e contribuendo a creare una vera e propria rete di connessioni in grado di generare una urban experience unica e originale.