10 anni Alma Design 15.09.2017
Nuova sede, nuova immagine, nuovo logo
Nuova sede, nuova immagine, nuovo logo che ne valorizza il percorso di crescita intrapreso: Alma Design celebra i dieci anni di attività nel segno di un sostanziale rinnovamento, che allude a un assetto sempre più internazionale.
Un involucro in elegante tonalità antracite, ritmato da ampie aperture e da piani a differenti profondità, definisce il nuovo headquarter, a poca distanza dallo storico civico in cui l’azienda ha avviato la propria attività in provincia di Brescia. Il progetto, di Mario Mazzer Architects, è ambizioso e innovativo: il piano terra è un open space destinato ad accogliere la sala espositiva dei “best seller”, già impiegati in importanti contesti residenziali e contract in ogni parte del mondo. Arricchito da una scala scultorea in metallo, è concepito come un percorso fluido tra i prodotti che hanno contribuito a far diventare grande il nome di Alma Design. Le sedute della famiglia X Collection, Marlene, i versatili tavolini Bonnie & Clide, insieme alle iconiche soluzioni per outdoor come Nonò, 2525 e Pepper arredano infatti l’ambiente di ingresso, ripercorrendo le tappe più significative della storia del brand.
Al piano superiore, invece, sono dislocati gli uffici direzionali e le sale riunioni del team, tutto al femminile, che con passione condivide questo percorso nel design: Alessandra Marchina, la fondatrice, insieme alle figlie Francesca e Lorenza Mazzoleni sono le tre autrici di questo progetto di arredo Made in Italy, che interpreta con qualità le tendenze dell’abitare contemporaneo.
I prodotti Alma Design coniugano infatti estetica, funzionalità ed ergonomia e dimostrano un attenzione particolare verso le nuove tecnologie per garantire elevate prestazioni, indispensabili soprattutto per gli spazi dell’Ho.Re.Ca. e per il terziario. Una caratteristica che ne ha decreto un veloce successo di pubblico e la conseguente necessità di ampliare in modo sostanziale la rete commerciale. Dagli Stati Uniti al Middle East, sino in Australia, il marchio Alma Design è diffuso e distribuito nei più importanti mercati di riferimento mondiali, grazie ai quali prosegue il positivo percorso di crescita.
“Negli ultimi anni abbiamo speso molte energie per posizionarci in quei paesi da cui prendono origine i progetti più significativi e oggi possiamo dire che Alma Design è una realtà internazionale che collabora con grandi studi di architettura” commentano le tre anime del brand, che per celebrare l’importante ricorrenza hanno voluto un segno concreto di questo deciso miglioramento.
Il logo, così come l’immagine istituzionale, ne costituiscono dunque, insieme alla sede, le prove concrete: la nuova grafica suggerisce infatti quei valori di raffinatezza, cura del particolare e tendenza tipici della filosofia Alma Design e ne interpretano l’orientamento verso un design contemporaneo.
“Si apre così una nuova era per Alma Design, che affronteremo con la stessa energia e la stessa dedizione che ci hanno portato fino a qui.Questo anniversario segna per noi un importante traguardo, che abbiamo voluto fissare con azioni decisive. ” concludono Alessandra Marchina, Francesca e Lorenza Mazzoleni.