← Back

News —

WallPepper® per “Valentina. Una vita con Crepax”, la mostra tributo all’iconico personaggio 26.11.2018

Non c’è bisogno di essere dei cultori per conoscere Valentina, celebre personaggio nato 70 anni fa dal genio di Guido Crepax e divenuto immortale ritratto di un’epoca. Valentina Rosselli, in arte solo Valentina, è infatti passata alla storia perché figlia di una dualità che la vede divisa tra una vita reale cruda e cruenta e un’altra onirica e vellutata; un mondo dove tutto è consentito e che continua ad affascinare anche oggi un vasto pubblico di tutte le età.

Valentina e Crepax saranno i protagonisti della mostra “Valentina. Una vita con Crepax”, in scena al Museo Civico di Bassano del Grappa a partire dal 2 dicembre, e insieme saranno gli apripista della nuova Biennale di Incisione e Grafica Contemporanea che animerà la città nella primavera del 2019.

WallPepper®, azienda di superfici decorative da sempre affine al mondo dell’arte, dalla pittura all’illustrazione, ha contribuito in maniera attiva a dare vita alla personale. L’azienda, che ha recentemente presentato una capsule collection di carte da parati nata proprio dalla collaborazione con l’Archivio Crepax, ha infatti decorato per l’occasione alcune pareti del Museo Civico, con un risultato scenografico e spettacolare.

Valentina, così, con le sue passioni e la sua forza, ma anche con la sua fragilità e le sue divagazioni che possono essere comuni a molte donne reali, grazie anche a WallPepper® potrà continuare a vivere in un modo inedito, raccontandosi non più su delle pagine, ma sulle pareti.

 

Per scoprire tutta la Capsule Collection, in limited edition, di carte da parati di Valentina, visitare il link: goo.gl/234TP3

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +