← Back

News —

Virna bar stool, anteprima Salone del Mobile di Alma Design 03.03.2017

Estensione della famiglia Virna, disegnata da Mario Mazzer per Alma Design, Virna bar stool ne riprende gli elementi caratteristici: le linee anni’50, rivisitate e attualizzate non solo nella forma ma anche nei materiali, definiscono infatti l’estetica di questo sgabello, ideale per arredare gli spazi contract e residenziali.

La struttura è realizzata in massello di faggio naturale, tinto noce o nero, e propone un elegante contrasto con la seduta e lo schienale in polipropilene, proposto in cinque differenti colorazioni.

Disponibile nell’altezza di 75 cm e nella variante imbottita, Virna bar stool può prevedere, su richiesta, due particolare trattamenti innovativi basati sull’impiego di nanotecnologie, privi di colorazione e applicabili con estrema facilità, eco-friendly e 100% ecocompatibili.

Il primo, antibatterico, è basato su tecnologia bionica e assicura l’eliminazione di più del 99% dei virus, batteri e muffe che vi si depositano, contribuendo a garantire la salubrità dell’aria.

Il secondo, idro-oleo repellente, garantisce invece una resistenza unica dei materiali alla penetrazione di liquidi, allo sporco, all’abrasione e ai raggi UV.

L’elevata ergonomia e la composizione equilibrata, elementi distintivi della famiglia Virna, possono essere quindi associati a elevate performance, indispensabili per i sempre più evoluti progetti contract.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +