← Back

News —

UNITHERM EVOLUTION, il nuovo isolante termico Monier con un’anima in grafite 29.04.2016

Forte dell’esperienza nella realizzazione di un Sistema Tetto completo, Monier sviluppa prodotti di elevata qualità per un efficiente isolamento delle coperture.

L’isolamento termico del tetto è uno dei più importanti aspetti che determinano le condizioni di vivibilità e di comfort di un contesto abitativo.

Per questo Monier è costantemente alla ricerca di soluzioni tecnologiche e costruttive sempre più avanzate capaci di ridurre le perdite di calore dagli ambienti riscaldati durante la stagione invernale e, viceversa, l’ingresso del calore nell’abitazione dovuto all’irraggiamento solare, durante la stagione estiva.

L’isolamento termico di un ambiente domestico o collettivo va, quindi, progettato e definito con la massima cura, così come è fondamentale la scelta dei materiali e la loro installazione che, se non eseguita correttamente, può compromettere seriamente la prestazione energetica dell’edificio.

Unitherm Evolution è il nuovo pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato con un’anima in grafite, altamente performante, ideale per qualunque tipo di intervento, anche il più complesso. Unitherm Evolution è dotato di un listello verticale integrato in legno sul quale è possibile fissare direttamente i controlistelli, così da agevolare e velocizzare le operazioni di posa. Unitherm Evolution è un pannello universale, non legato al passo tegola, utilizzabile sia con tegole minerali Wierer sia con tegole in laterizio Braas. Grazie al listello di legno integrato, consente di realizzare una copertura ventilata in modo facile, semplice e veloce; la sua anima in grafite permette di ridurre gli spessori, assicurando alte prestazioni termiche, anche nelle fasce climatiche caratterizzate da un clima più rigido.

La battentatura del pannello, conformata a ‘L’ sui quattro lati, garantisce la continuità dello strato isolante evitando la formazione di ponti termici che possono compromettere le prestazioni energetiche dell’edificio e determinare una significativa diminuzione del comfort abitativo.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +