← Back

News —

Un bancone scultoreo in HI-MACS® per l’Ashton College di Manchester 19.04.2017

L’Ashton Sixth Form College ha recentemente inaugurato una nuova ala ristrutturata con un monumentale desk di ricevimento per il quale è stato utilizzato il solid surface HI-MACS®. Ideato dagli architetti dello studio GA di Manchester, il bancone ha una lunghezza di 10 m, e richiama con la sua struttura poligonale l’architettura dell’edificio e il suo logo.

Elegante, minimale e contemporaneo, il bancone si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante, facendo da ponte tra la parte storica dell’edificio e la sua estensione più moderna. Il contrasto tra il vecchio e il nuovo e la sua forma slanciata, su più livelli, creano così un effetto dinamico e spettacolare, al contempo attraente e stimolante.

Il trasformatore HI-MACS® Lomax Interiors è riuscito così nel suo intento di dar luce a uno splendido elemento lineare che parte da un’altezza di 1,2 m da un lato e si abbassa fino a 0,7 m dall’altro, per accogliere anche le persone con disabilità su sedie a rotelle.

Abbiamo scelto HI-MACS® perché seppur abbia un aspetto moderno, si integra perfettamente anche nelle strutture più storiche, tra pietre e graniti” spiega Kevin Lomax di Lomax Interiors. “HI-MACS®, poi, è anche estremamente resistente, e la sua solidità non interessa solo la superficie per qualche millimetro di spessore, ma tutto il suo volume”.

Robusto ed esteticamente piacevole, HI-MACS® è un materiale omogeneo e versatile. Se con il passar del tempo compaiono graffi o segni di urti, è sufficiente agire senza difficoltà sulla superficie per ripristinarne l’aspetto iniziale.

Un altro vantaggio di HI-MACS®, infine, è la sua assenza di porosità, che lo rende facile da pulire e resistente alle macchie, ai batteri e all’umidità. HI-MACS® può assumere qualsiasi forma e viene utilizzato in architettura così come in interior design, per progetti resistenziali e contract. Because Quality Wins.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +