← Back

News —

PLATEK LIGHT – facciamo luce sugli esterni 13.07.2011

Platek Light sviluppa la propria attività dedicandosi alla produzione di corpi illuminanti destinati all’illuminazione architettonica degli spazi esterni e dell’arredo urbano.

Forte dell’appartenenza al Gruppo Donati, Platek Light sfrutta il know how della casa madre MetalPres, azienda specializzata nella pressofusione in alluminio e fornitore diretto degli stampi, che utilizza per produrre i componenti degli apparecchi di illuminazione, progettati e realizzati nel distretto produttivo bresciano.

L’azienda di Rodendo Saiano segue tutte le fasi della filiera produttiva: la progettazione, l’ingegnerizzazione e la prototipizzazione delle differenti linee è affidata all’ufficio tecnico interno, il controllo della qualità degli apparecchi è testato nel laboratorio che provvede a  verificarne grado di protezione, resistenza agli agenti atmosferici aggressivi e alla temperatura ambientale. La rete commerciale provvede a promuovere e commercializzare il ricco catalogo in Italia e all’estero.

Platek Light garantisce alla propria clientela un servizio completo, che prevede anche la consulenza illuminotecnica per realizzare interventi professionali, calibrati alle esigenze della committenza, pubblica e privata. Progetti originali, realizzati ad hoc per risolvere problematiche tecniche specifiche, assicurando performance elevate e un impatto estetico armonico ed equilibrato.

Queste caratteristiche definiscono tutti gli apparecchi a catalogo, declinati in tipologie installative specifiche: incassi calpestabili e carrabili; incassi radenti per l’illuminazione d’effetto; incassi cool touch con doppio vetro; incassi da parete; proiettori; proiettori a immersione; plafoniere e appliques; paletti e pali per l’arredo urbano. Ampia anche l’offerta dei prodotti a LED, che garantiscono consumi energetici ridotti e un’elevata durata nel tempo, condizioni particolarmente apprezzabili negli interventi di illuminazione pubblica.

Platek Light è un’azienda dinamica, che fa propri grandi obiettivi di qualità e specializzazione, focalizzata sul servizio agli architetti e ai prescrittori. I sistemi di illuminazione per esterni sono realizzati con componenti di alta qualità e offrono affidabilità e prestazioni in qualsiasi condizione climatica. Le differenti tipologie produttive, il design tecnologico ed essenziale, l’attento studio delle ottiche e delle prestazioni degli apparecchi garantiscono interventi personalizzati per gli spazi più diversi: aree residenziali e verde pubblico, camminamenti e percorsi, contesti urbani storici e moderni, esterni privati e commerciali.

Numerosi e prestigiosi interventi documentano la versatilità dei sistemi Platek Light: tra i più recenti e suggestivi, l’illuminazione della cattedrale di Notre Dame di Evreux in Francia, su progetto del lighting designer Sylvain Bigot  e  del centro storico di Comacchio, su progetto dei lighting designer Giordana Arcesilai e Thomas Weissenberg.

Pubblicato in:
Tag:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +