← Back

News —

Platek Light a I Maestri del Paesaggio e Bologna Water Design 03.10.2014

Le luci di Platek Light hanno illuminato la magnifica ‘Piazza Verde’ di Bergamo Alta e l’Ex Ospedale dei Bastardini di Bologna, in occasione di due tra gli appuntamenti con l’architettura e il design più importanti dell’anno.

‘Il Giardino incontra la Luce’ a ‘I Maestri del Paesaggio’

Grande successo per Platek Light a ‘I Maestri del Paesaggio’, l’incontro internazionale organizzato da Arketipos e che ha accolto numerosi cultori e rappresentanti dell’architettura landscape e garden.

Dal 6 al 21 settembre, la monumentale Piazza Vecchia di Bergamo Alta è stata teatro di incontri, seminari e workshop sviluppati attorno ai temi del verde, dell’architettura, del design e dell’arte. Aperitivi, corner di botanica, concorsi e tour guidati in compagnia di relatori e progettisti hanno cosìaccompagnato la visita anche dei meno esperti, per un totale di oltre 200.000 presenze.

In occasione della manifestazione, Platek Light ha organizzato ‘Il Giardino incontra la Luce’, un seminario sulla cultura dell’illuminazione architetturale e da esterni, ma anche sulla percezione e l’emozione degli spazi verdi, curato da Giordana Arcesilai (Architetto Light Designer) e Simona Ventura (Architetto Paesaggista).

Clicca qui per leggere il comunicato stampa completo ‘Il Giardino incontra la Luce’ a ‘I Maestri del Paesaggio’_DEF

Platek Light illumina l’Ex Ospedale dei Bastardini a Bologna Water Design

Platek Light, partner tecnico di Bologna Water Design, ha dato luceper il terzo anno consecutivo alla visionaria kermesse bolognese, contribuendo cosìa dare nuova vita agli spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini, nel centro storico della città. Le sale dell’edificio, una monumentale struttura risalente al XVI secolo e in disuso da ormai vent’anni, hanno ospitato dal 22 al 27 settembre installazioni, esposizioni, incontri e party che hanno coinvolto un pubblico di oltre 15.000 spettatori, celebrando con creativitàe sensibilitàil rapporto tra acqua e uomo, interpretandolo attraverso il design, l’architettura e l’arte.

Tra i protagonisti Daniel Libeskind, che con Antrax IT, azienda italiana produttrice di radiatori e caminetti di design, ha realizzato Geometric Fragment, un’installazione enigmatica che analizza l’evoluzione dell’architettura europea dal barocco al contemporaneo con un’estetica assolutamente minimale, ma una sensibilitàsottile e percepibile.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa completo Platek Light illumina l’Ex Ospedale dei Bastardini a Bologna Water Design_DEF

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +