← Back

News —

L’angolo lavanderia diventa invisibile, con Sistemi RasoParete® 22.05.2018

La presenza di un angolo lavanderia presuppone molto spesso anche quella di detersivi, cesti dei panni, lavatoi, catini e grandi e piccoli elettrodomestici che, inevitabilmente, generano un notevole disordine. La soluzione ideale sarebbe indubbiamente quella di dedicare alla zona lavanderia una piccola stanza, ma laddove ciò non fosse possibile, è comunque pensabile organizzare in modo equilibrato gli spazi, per nascondere il piccolo angolo domestico alla vista e salvaguardare il minimalismo e l’ordine dell’ambiente circostante.

Sistemi RasoParete® a tal scopo propone profili in alluminio, installabili sia nella muratura sia nel cartongesso, per la creazione di vani organizzati e totalmente complanari alle pareti. Degli elettrodomestici, il lavabo e di tutti i prodotti, così, non resta altro che un “taglio” nella parete che suggerisce un’apertura, quasi fosse un discreto segno grafico sul muro.

I vani di Sistemi RasoParete®, realizzati completamente su misura per adattarsi alla perfezione anche a sottoscala, sottotetti, terrazzi, ecc. sono organizzabili poi al loro interno con mensole e impianti d’illuminazione, per facilitare l’organizzazione e ottimizzare la fruibilità dello spazio.

I sistemi di apertura a disposizione sono differenti (battente, a soffietto, scorrevole a libro…), così come sono numerose le maniglie (anche a gola o push-pull) e le tipologie di finiture applicabili sui pannelli. Le ante, infatti, sono fornite già con una prima mano di fondo che permette di utilizzare la stessa identica finitura delle pareti, così da nascondere alla perfezione il sistema alla vista. Nel caso lo si desiderasse, infine, è possibile personalizzare le ante con carta da parati, boiserie o, perché no, specchi che camuffino del tutto l’apertura e al contempo dilatino lo spazio.

Sistemi RasoParete® dà un nuovo senso alla praticità, migliorando l’organizzazione nella quotidianità delle persone.

Sistemi RasoParete®: specialisti nel filo muro.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +