← Back

News —

Il total black secondo Acquabella 13.02.2023

Sempre attuale ed elegantissimo, il total black entra nella stanza da bagno creando interessanti contrasti con finiture più chiare, ma anche lucide o cromate. Una tendenza intramontabile che, grazie alla sua versatilità e a un uso attento dell’illuminazione, consente di giocare con gli abbinamenti per un risultato innovativo e moderno. Lavabi, piatti doccia, piani di lavoro, vasche, arredi: tutto si tinge del non-colore per “respirare” e vivere un ambiente bagno dall’inconfondibile allure chic.

Se nell’antica pratica del feng shui il nero è associato all’elemento acqua, quest’ultimo è fortemente radicato nella filosofia Acquabella, diventando costante fonte di ispirazione per il design di tutti i prodotti del brand valenciano. La simbologia diventa dunque filo conduttore tra Acquabella e la forza espressiva del total black, sfociando in proposte di arredo che coniugano il nero con materiali innovativi come l’Akron®, e texture ad alta definizione.

Il piatto doccia Smart Quiz e alla vasca da bagno Opal Quiz sono solo due esempi distintivi di come il nero valorizzi non solo il design, ma renda ancora più realistiche le finiture Acquabella. Quiz è, infatti, l’originale texture “all-in-one”, che unisce alla microtexture di Zero, l’effetto “concrete” di Beton e le venature naturali di Ethnic, disegnando composizioni geometriche sulla superficie conferendo movimento e personalità. Smart Quiz è un piatto doccia personalizzabile nelle dimensioni, pensato per adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio, in cui la griglia di scarico si integra completamente nelle geometrie del design, mentre Opal Quiz rappresenta la prima vasca freestanding progettata in Akron®. L’accogliente forma ovale è arricchita dal dettaglio del bordo più spesso per avere a portata di mano spugne e flaconi.

Il total black rifà il look anche a lavabi da appoggio e piani con vasche integrate. Basti pensare ad esempio alla gamma On-Top con modelli dalla forma circolare, ovale, quadrata o rettangolare nelle dimensioni standard o XL per una capienza ancora maggiore. La superficie esterna del lavabo dona una piacevole sensazione al tatto grazie agli effetti materici delle finiture, a scelta tra Beton e Slate. O ancora a Infinity e Integra, due esempi di piani lavabo che dimostrano come il nero doni un tocco di eleganza al design. In queste soluzioni personalizzabili nelle misure, il lavabo, da elemento rialzato, si incassa come un avvallamento nel top, mentre le varie texture disponibili dei top fanno da cornice, evidenziando le vasche dalla superficie liscia e setosa.

Tutti i prodotti Acquabella realizzati in Akron® sono disponibili nella finitura nero e in altre tantissime tonalità delle linee colore Standard, Naturally Made o RAL/NCS.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +