← Back

News —

Il “Taylor Made” di Abimis sbarca in Spagna 07.10.2015

La sua filosofia è plasmata sulle esigenze di privati e professionisti e il suo principio determinante è la sartorialità di ogni prodotto realizzato. Abimis, marchio del gruppo Prisma che porta le proprietà della ristorazione professionale negli ambienti domestici, sbarca ad ottobre in Spagna con quel concetto di innovazione che è contenuto nel suo stesso nome. Nella cornice del Col-legi d’Arquitectes de Girona presso Plaça de la Catedral 8 a Girona, dal 5 ottobre al 9 novembre 2015, l’azienda racconterà ad architetti e interior designer le strategie per il superamento dei modelli tradizionali di cucina, che deve proporsi sempre di più come un nucleo tecnologico non privo di un’elevata caratterizzazione estetica.

La cucina è infatti un ambito che si spinge oltre al semplice concetto di arredo: deve garantire un’organizzazione efficiente, conservare gli alimenti, interagire con l’utente, facilitarlo nelle operazioni. Proprio per questo è indispensabile che sia cucita su misura, affinché assecondi in tutto le abitudini e i modi di comportamento di ciascuno. E Abimis insegna proprio questo: i sistemi sono unici, curati artigianalmente e studiati in funzione di chi è ai fornelli.

I progettisti e gli appassionati di arredo residenti in Catalunya potranno dunque approfondire il tema dell’ergonomia applicata di Abimis sperimentandolo direttamente. Il modello Ego sarà infatti allestito negli spazi della sede, diventando la prova tangibile della rivoluzionaria efficienza assicurata dalle soluzioni messe a punto dall’azienda veneta. Un evento riservato inoltre agli Iscritti dell’Ordine degli Architetti di Girona, in programma per il 13 ottobre, consentirà un momento di confronto diretto con il management aziendale.

Ego è una linea ideata per personalizzare, enfatizzare e rendere unica l’esperienza del cucinare in ogni sua fase ed è prodotta in acciaio AISI 304, metallo biologicamente neutro che non emette odori, non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, è resistente alla corrosione, a temperature fino a 500°C, si pulisce con grande facilità ed è riciclabile al 100%. L’anta, raggiata a filo battente, è completamente integrata nella struttura per una grande resa estetica ed è dotata di una cerniera di nuova concezine brevettata dalla stessa Abimis, completamente invisibile e senza il bisogno di essere regolata.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +