← Back

News —

Robots: il racconto continua… 12.09.2012

È il 1979, l’Abitacolo di Bruno Munari riceve il Compasso d’Oro al Design…

Con Bruno Munari, Robots delinea la sua filosofia e il suo progetto.

A Bruno Munari seguono Piero Polato, Enzo Mari, Dante O. Benini e Luca Gonzo, Richard Sapper, Donato D’Urbino, Paolo Lomazzi, Marc Sadler, Chiara Rapaccini e Cristiano Iacobino e nascono, come personaggi di un racconto, Ala, Delta, Seattle, Teca, Trieste, Venezia, XYZ, Cerano, Jack, T-Tap, Cantina, Discobolo, Filo di Ferro, Cineteca, Press e tanti altri, che per anni hanno abitato le pagine di quegli appunti di viaggio. Un racconto unico, capace di descrivere lo sviluppo di un’impresa che, suggerendo con coerenza e coraggio la propria personalissima cultura del progettare e del fare, ha segnato la storia del design italiano.

Robots, oggi, è una consolidata e importante azienda che dedica tutte le sue energie alla realizzazione di prodotti e soluzioni su misura in differenti ambiti in Italia e in vari mercati esteri.

Negli ultimi anni il racconto, così com’era stato concepito, ha mutato l’andamento  della trama in una difficoltà di narrazione tipica dei nostri tempi…

… in questi giorni Rexite, grazie alla sensibilità e all’audacia del suo AD Rino Pirovano, ha individuato nei protagonisti descritti da Robots, lo stesso approccio culturale e le stesse affinità di quelli che popolano l’esperienza di Rexite.

Così, Rino Pirovano ne ha preso possesso e con rispetto ed estrema cura continuerà a farli crescere all’interno di una nuova realtà, ricca di visioni, sapere e bellezza, in un intreccio di tradizione misto ad attualità.

Il racconto continua…

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +