← Back

News —

Il mondo razionale e quello irrazionale di Marcel Wanders per LG Hausys, al Fuorisalone 2015 12.02.2015

Il concept dei ‘due mondi opposti’ adottato per l’installazione di LG Hausys, progettata da Marcel Wanders in occasione del Fuorisalone 2015, non è una semplice disposizione spaziale, ma una vera e propria esperienza sensoriale. In questo spazio, dove la ragione e l’emozione si incontrano, HI-MACS® diventa arte.

L’installazione sperimenta due spazi contrastanti, la zona razionale e la zona emozionale. La zona razionale è uno spazio d’incontro fondamentalmente funzionale e pulito, che invita al dialogo dinamico e agli scambi di informazioni e di idee. Il pavimento e le pareti sono realizzati in pannelli di metallo le cui forme geometriche mettono in evidenza la precisione nelle forme e l’ampiezza dello spazio. Al centro della stanza si erge un’opera di straordinario valore artistico, che reca l’impronta dei pattern di Marcel Wanders: un imponente medaglione, in lenta rotazione, da cui traspaiono tutta la bellezza e versatilità della Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS®.

Rispetto a questa zona razionale e funzionale, la zona emotiva è più intima, misteriosa e poetica, quasi pittorica. Lo spazio è interamente rivestito del pattern di Marcel Wanders ‘Blooming Universe’, e immerge il visitatore in un’oasi di calma e sensibilità. I pattern si estendono qui a tutti gli oggetti circostanti, senza limitarsi al solo medaglione: dalle sedie ai complementi e alle lampade da terra. A questo ambiente imponente, monumentale, si contrappone il glossy white di HI-MACS® con, al suo centro, la superficie del medaglione rivestito di uno strato metallico. Il visitatore viene indotto a sedersi e ammirare la bellezza di questa splendida scultura in lenta rotazione, la cui illuminazione la rende ancora più affascinante.

Continua a leggere il comunicato stampa

Guarda il video: The Rational and Emotional Worlds (2015)

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +