← Back

News —

Excel Dryer si affida alle incredibili proprietà di HIMACS 30.11.2022

HIMACS è stato scelto per i nuovi lavabi con asciugamani ad aria integrati XLERATORsync® di Excel Dryer, pensati per ambienti commerciali

Il distributore di HIMACS nel Regno Unito James Latham Ltd (Lathams), insieme a Qubicle – che si è occupato della lavorazione del Solid Surface – ha collaborato con l’azienda produttrice di asciugamani ad aria Excel Dryer (Excel) per la nuova unità lavabo XLERATORsync®.

Equilibrio fra stile e sostanza

Excel è tra le aziende leader per la produzione di asciugamani ad aria ultra igienici e a basso consumo energetico. Il brand si distingue per lo sviluppo di sistemi innovativi e altamente tecnologici, che offrono soluzioni best-in-class. XLERATORsync® è l’ultima novità proposta da Excel: una tecnologia di asciugatura rapida ad aria, che agisce in soli 10 secondi, con filtrazione HEPA integrata nel lavabo. XLERATORsync® elimina il 99,999% di batteri e virus, diventando una delle soluzioni più igieniche, funzionali e sostenibili disponibili sul mercato.

HIMACS per alte prestazioni

Per questo progetto innovativo, Qubicle ha scelto, insieme a Lathams, il Solid Surface HIMACS nella tonalità Terrazzo Grigio. Le straordinarie proprietà di HIMACS sono state fondamentali per la buona riuscita del progetto. Questo materiale, infatti, è ideale per l’utilizzo in ambienti bagno destinati alla collettività, grazie all’elevata resistenza a graffi e abrasioni, alla non porosità, alla facilità di manutenzione e agli altissimi livelli di igiene.

Un’adattabilità impareggiabile

XLERATORsync® è stato presentato negli Stati Uniti nel 2017, con la previsione di introdurre questo sistema nel Regno Unito nel 2022. Per farlo, Excel aveva necessità di trovare un design più adattabile per il mercato UK: era, infatti, essenziale che il prodotto potesse essere installato in un lavabo e che, soprattutto, fosse adattabile ai piani di lavoro esistenti. Per lo sviluppo di un’unità accattivante e ad alte prestazioni, Excel ha chiesto a diversi produttori commerciali leader nel Regno Unito di creare un nuovo lavabo a completamenti dell’asciugatore XLERATORsync®.

Il progetto di Qubicle per XLERATORsync® è stato sviluppato per adattarsi a una varietà di esigenze specifiche, sia che si tratti di lunghi lavabi o di singole vasche autonome. Non solo, i lavabi possono anche essere sottopiano o essere adeguati alla situazione esistente, rendendoli un’opzione a lungo termine e a basso spreco.

Disponibile in 20 delle finiture più popolari di HIMACS – dalla pietra naturale, al marmo, fino ai rosa e neri intensi – il prezzo del sistema XLERATORsync® parte da £ 2.000, mentre i lavabi sono personalizzati in base alle esigenze del singolo progetto.

Commentando il processo di selezione, Jim Mackenzie, Responsabile Specifiche e Progetto per il Regno Unito e l’Irlanda di LX Hausys Europe GmbH, ha dichiarato: “La bellezza del design di Qubicle sta nella sua semplicità. Non solo ha una bella estetica, ma soddisfa tutta una serie di altri requisiti specifici per il bagno. Il design e i materiali utilizzati sono stati così ben accolti, che Excel sta ora portando il prodotto negli Stati Uniti, per sostituire potenzialmente il design XLERATORsync® esistente!”.

Mark Robinson, Manager Commerciale Solid Surface di Lathams, conclude: “È fantastico partecipare a un progetto che mette in evidenza l’abilità del fabbricante, molto spesso vero responsabile dietro risultati eccezionali. Per un brief come questo, HIMACS è stata la scelta più ovvia, in quanto si adatta bene alle esigenze dell’ambiente di un bagno commerciale, di norma molto frequentato”.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +