← Back

News —

Vivere l’outdoor con le novità 2015 di Ethimo 16.02.2015

La collezione COSTES di Ethimo, caratterizzata dall’affascinante aspetto “vissuto” del teak con finitura decapata, si arricchisce di un nuovo elemento: un grande tavolo (300 x 110 cm) destinato a caratterizzare l’intero spazio outdoor, con una presenza importante ed al tempo stesso ricca di calore e convivialità.
Le sue linee essenziali, ma attentamente studiate in ogni dettaglio, sono in perfetta armonia con gli altri pezzi della collezione: dai divani, disponibili anche in mogano verniciato, al tavolo rotondo con piano centrale girevole, alle sedie e ai lettini prendisole.

Presentata in anteprima a Milano durante il Salone del Mobile 2014, la collezione KNIT inaugura la collaborazione fra Ethimo e il designer francese Patrick Norguet, un protagonista del design di oggi, nel segno di una purezza di forme e sensazioni materiche che è ricerca di armonia, calore e bellezza.  Ethimo ha tradotto il progetto di Patrick Norguet, sintesi originale di estetica e funzionalità per la vita all’aria aperta, in una realizzazione curata in ogni particolare: dalla struttura in legno di teak dei tavoli e delle sedute, alla trama intrecciata della poltroncina, in corda di tessuto sintetico, elegantemente ideale per l’utilizzo outdoor.

MERIDIEN è una collezione di tavoli e sedie per la vita all’aria aperta firmata Ethimo, nella quale il calore e l’eleganza naturale del teak, si abbinano alla leggerezza e modernità dell’alluminio. Questa famiglia di arredi, già composta da tavoli e sedie, introduce anche un nuovo sistema divano modulare che permette di creare una serie praticamente infinita di composizioni. Sempre giocati sull’abbinamento fra il teak e l’alluminio, questi elementi sono completati da confortevoli cuscini per la seduta e lo schienale ed hanno un design coordinato con gli altri arredi della collezione Meridien, per creare ambienti completi nelle funzioni e coerenti nell’estetica.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +