← Back

News —

Un’agenda di appuntamenti ‘in HI-MACS®’ alla Design Week di Milano 23.03.2016

Per l’architettura di spazi privati e contract, ma anche per il retail, il design di prodotto e l’interior, indoor e outdoor, per bagni e cucine: la Pietra Acrilica HI-MACS®, composta da minerali, resina e pigmenti, può assumere ogni forma e, grazie alle sue caratteristiche, si rivela uno strumento imprescindibile per i progetti più ambiziosi, dal micro al macro. Perché HI-MACS® non è solo resistente (al fuoco, ai graffi, agli urti, agli agenti atmosferici e agli agenti chimici), ma è anche vellutato al tatto, non poroso (contro batteri e sporco), disponibile in circa 90 finiture, dalle omogenee alle granulate (anche simili al marmo), e ha una spiccata anima green.

Oltre a ‘Collaboration Elements’, la mostra con cui LG Hausys e HI-MACS® ripercorreranno la storia delle loro collaborazioni con alcune Archistar, tra cui Marcel Wanders e Karim Rashid, HI-MACS® sarà presente pressoché in molti altri poli della kermesse internazionale.

Di seguito, una guida:

 

LG HAUSYS – COLLABORATION ELEMENTS

Fuorisalone – SuperDesign Show, Superstudio Più, via Tortona 27

I progetti di Alessandro Mendini e Stefano Giovannoni, ma anche di Karim Rashid, Marcel Wanders e  Ben van Berkel saranno parte di una mostra interattiva sul mondo del disegno e dei techno materials. Per l’occasione, LG Hausys ricreerà una ‘foresta’ di colonne in HI-MACS®, ognuna delle quali assegnata a uno dei progettisti. Attorno, poi, un’involucro di specchi in grado di riflettere lo spazio all’infinito, annullando completamente qualunque confine tra concreto e astratto, passato e futuro.

 


 

AMOSDESIGN – DESK

Salone del Mobile – Czech Selection  – Pad. 10 Stand E07

Azienda della Repubblica Ceca, Amosdesign produce arredi per l’interior di ambienti privati e contract, dall’accoglienza all’area living/lounge, dall’arredo cucina e bagno alla zona notte. Un grande desk in HI-MACS® accoglierà gli ospiti invitandoli, con la sua forma slanciata, a entrare a saggiare la bellezza sorprendente e modernista dello stand Czech Selection, progetto che lega tra loro le attuali eccellenze del design ceco, dall’imprinting pragmatico ma sempre raffinato.

 


 

ARAN CUCINE – VOLARE

Salone del Mobile – Pad. 13 Stand A05 B12

Volare è uno dei modelli di maggior successo di Aran Cucine e si presenterà in HI-MACS® al Salone del Mobile, conservando nelle sue forme voluminose e morbide l’eleganza e la praticità d’uso che l’hanno sempre contraddistinta. Lo zoccolo testa di moro, il piano di lavoro dalla forma sinuosa in HI-MACS® Midnight Grey, spesso 48 mm, e i tagli verticali delle colonne, donano un aspetto slanciato e dinamico alla cucina, per un effetto armonioso e visivamente stabile.

 


 

BAARS & BLOEMHOFF – TRANSITIONS

Fuorisalone – Ventura Lambrate, via Ventura 6

Creativi studi di progettazione olandesi si cimentano nell’interpretazione della vasta gamma di prodotti proposti da Baars & Bloemhoff. Ne è nata una mostra con complementi d’arredo ‘giovani’, colorati e divertenti, dall’imprinting tipico del design dei Paesi Bassi. Uno spazio di forme ora geometriche, ora più inconsuete. Visser & Meijwaard hanno creato per l’occasione ‘Grey on Gray’, un complemento dall’animo industriale realizzato in HI-MACS® e che si presta ai più svariati utilizzi.

 


 

KARL ANDERSSON & SONER – BUFF

Salone del Mobile – Pad. 16 Stand E40

I tavoli e coffee table Buff hanno uno stile retrò, ma strizzano l’occhio al presente grazie ai loro piani in HI-MACS®, disponibili in forme e colori diversi: dal bianco al rosa tenue, dall’azzurro al sabbia. Le gambe, sottili e resistenti, slanciano la struttura e giocano con chi le guarda, sempre diverse a seconda della sua posizione. Le gambe di Buff sono disponibili in legno massiccio di frassino, betulla, quercia o noce.

 


 

NOVY – ZEN

Fuorisalone – Poggenpohl, Studio Ad S.r.l., viale Bianca Maria, 2

Fuorisalone – Modulnova, corso Garibaldi 99

‘Zen’ è un elemento scultoreo realizzato in HI-MACS® nella gamma Lucent, traslucida, e fa parte della sofisticata linea di cappe Novy. Un sistema a LED integrato, con intensità regolabile, trasforma Zen in elemento illuminante dal design elegante e moderno, pensato per stare al centro della cucina. Una straordinaria combinazione tra alta qualità performante e look intramontabile.

 


 

SIMONE PIVA – CUCINA

Fuorisalone – Spazio Canova, via Tortona 34

La nuova creazione di Simone Piva, reticolato ordinato di geometrie che si integrano nell’architettura della cucina, è stata pensata per conferire allo spazio un’identità contemporanea e pulita, di facile lettura e mai invadente, in grado di lasciare al centro dell’attenzione il ventaglio di colori dei cibi e la figura stessa del cuoco. Una cucina dove gli ingombri, quando non utilizzati, svaniscono sotto lastre di pietra acrilica, spostabili secondo la propria necessità.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +