← Back

News —

Sorry Giotto di Catellani & Smith selezionata per il volume ADI Design Index 2012 03.10.2012

Catellani & Smith è un laboratorio, una vera e propria fucina di idee, all’interno della quale prende vita la produzione dell’azienda, che si articola in pezzi che richiedono, uno a uno, una minuziosa lavorazione artigianale. È la manualità che rende ogni lampada di Catellani & Smith un oggetto di design unico nel suo genere.

È grazie a queste premesse che Sorry Giotto 12 di Catellani & Smith è stata selezionata, secondo criteri rigorosi e di merito, dall’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per la pubblicazione nel volume ADI Design Index 2012 ed è quindi stata inclusa nella rosa dei candidati alla prossima edizione del Premio Compasso d’Oro. Originalità, innovazione del processo produttivo e dei materiali impiegati, e uno sguardo attento alla sostenibilità, sono alla base della selezione dell’ADI, che ha come obiettivo quello di valorizzare i migliori prodotti del design italiano.

Sorry Giotto 12 è più di una lampada a sospensione, è una vera e propria “scultura di luce”, che richiama alla memoria con ironia, il celebre “Cerchio” del pittore e architetto fiorentino e che unisce essenzialità, estetica e l’impiego di fonti energetiche alternative senza mai sacrificare la creatività.

www.catellanismith.com

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +