← Back

News —

Quadratti: il nuovo vetro decorato disegnato da Egidio Panzera per OmniDecor 03.03.2023

Una delle novità che OmniDecor presenterà in occasione del Fuorisalone 2023 nasce dalla collaborazione, ormai consolidata, con Egidio Panzera.

Si tratta di un nuovo vetro decorato disegnato dallo studio di product design e progettazione architettonica Egidio Panzera Architect.

La collezione DecorFlou® Design di OmniDecor si arricchisce quindi di un nuova superficie decorata: Quadratti. Proprio come la trama che caratterizza questo vetro, ottenuta dalla sovrapposizione misurata di piccoli quadrati e rettangoli, regala contemporaneità ad uno dei materiali più diffusi al mondo.

L’abilità di OmniDecor, leader mondiale nel settore del vetro, non solo decorato ma anche satinato e colorato, si avvale dell’esperienza dello studio Egidio  Panzera Architect per sottolineare i punti saldi della sua macchina produttiva: massima qualità del materiale e assoluta personalizzazione che, qui si traducono, nella realizzazione di un prodotto estremamente versatile.

Quadratti, infatti, è adatto per le applicazioni più svariate: dagli uffici alle sale riunioni che, per natura, richiedono un livello di privacy consolidato; dagli store agli showroom per la realizzazione di vetrine o parerti divisorie. Per continuare anche nel mondo contract e, più in generale in quello dell’hospitality, e, per finire, in quello dedicato all’arredamento e all’architettura degli spazi pubblici.

Quadratti, crea interessanti effetti ottici che mutano col variare della luce solare e/o artificiale. La sua versatilità lo rende ideale anche in spazi residenziali, dove può facilmente essere impiegato per separare la cucina dalla zona living o come wardrobe nella zona night.

Le potenzialità di questo nuovo prodotto sono enfatizzate dalla sperimentazione, in diverse varianti colori, della retroverniciatura.

Lo showroom a Milano in Via Cerva 23, sarà la cornice perfetta per entrare nel mondo del vetro e comprendere le molteplici sperimentazioni che vedono, tra i protagonisti, il vetro decorato. Il suo livello di satinatura garantisce la possibilità dell’inserimento di motivi ornamentali di vario genere, rendendo ogni prodotto un pezzo unico nel suo genere.

 

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +