← Back

News —

Prisma per la suggestiva locanda Gasthof Gut Keferloh 21.09.2022

A Keferloh, a est della città di Monaco, patria dell’Oktoberfest, sorge il Gasthof Gut Keferloh, locale storico, ma che guarda al futuro, recentemente rinnovato per raccontare una nuova cultura locandiera.

Il ‘padrone di casa’, Jens Heupgen, ha riprogettato il ristorante per dare vita a un ambiente straordinariamente accogliente, pensato non solo per assicurare il benessere e il relax degli ospiti, ma per rendere speciali i momenti di convivialità. Uno spazio capace di suggerire una continua evoluzione gastronomica, un’esperienza dal perfetto equilibrio tra tradizione birraria e modernità, autenticità ed eccellenza.

La capacità di creare soluzioni professionali altamente performanti e customizzabili a seconda del contesto di destinazione (e utilizzo) ha reso Prisma il partner ideale per realizzare il progetto di interior del Gasthof Gut Keferloh e occuparsi del ‘punto‘ di aggregazione e di socializzazione per eccellenza: il banco bar.

Caratterizzato da una solida struttura scenografica in tubolare d’acciaio inox AISI 304, elegantemente decorato nelle parti frontali, il banco bar fornito da Prisma è composto da quattro diversi elementi, separati tra loro per la funzione, ma posizionati in modo da favorire il perfetto svolgimento delle attività e il ‘dialogo’ con gli ospiti.

Ciascun modulo è pensato e organizzato per diversificare le varie funzioni e consentire l’integrazione di tutti gli strumenti di lavoro necessari alla definizione del banco bar nel suo complesso (come la vasca per il ghiaccio, completamente saldata a filo piano, illuminata e dotata di scarico; la drink rail, le basi refrigerate con vani adatti anche al mantenimento delle bottiglie).

Il modulo centrale funge da nucleo operativo, i due laterali, completi di bancalina in legno, si configurano come penisole snack da un lato e spazio di lavoro per il barman dall’altro, mentre quello frontale, oltre ad ‘accogliere’ i clienti, è dotato di tavolo refrigerato e ante in vetro per la presentazione (e conservazione ottimale) delle pietanze.

Il banco bar del Gasthof Gut Keferloh è un altro esempio della capacità di Prisma a interpretare gli ambienti della ristorazione professionale con soluzioni su misura, adattate nel design e nella funzione per rispondere a qualsiasi esigenza progettuale, rispettandone lo ‘spirito‘.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +