← Back

News —

Open Box e OB Light: creare nicchie non è mai stato così semplice 28.09.2017

La tendenza attuale vede sempre più protagonisti ambienti multifunzionali flessibili e personali, dove ogni elemento non svolge più con rigore una sola attività e dove lo spazio stesso si apre a diversi usi e interpretazioni. È secondo quest’ottica che nelle case di oggi, in sostanza, anche una cavità ricavata nello spessore di un muro e destinabile a diversi usi può rivelarsi non sono utile, ma davvero preziosa, perché in grado di dare nuova vita ad angoli altrimenti senza finalità e di creare nuovi spazi dove poter esprimere la propria creatività. Gli edifici di oggi si aprono a nuove forme e nuovi aspetti: nicchie quadrate, rettangolari e poligonali, dunque, vengono accessoriate con illuminazione, ripiani in cartongesso, legno o vetro, per ospitare complementi d’arredo, decorazioni, librerie, appendiabiti, opere d’arte o trompe l’oeil. Spazi per catalogare, archiviare o per mettere in luce, esporre o incorniciare qualunque cosa, specialmente in ambienti commerciali dove diventano essenziali per dare risalto ai migliori tra i prodotti esposti.

Per rendere incredibilmente semplice la realizzazione di nuovi vani, Sistemi RasoParete ha creato Open Box, il sistema che offre flessibilità e originalità ad ogni progetto. Il profilo di Open Box, che arriva già pre-montato in cantiere e che si adatta sia a muratura sia a cartongesso, non solo velocizza la posa in opera, ma dà anche garanzia che gli angoli, i piani e i bordi a vista, siano finiti a regola d’arte.  Frutto di un progetto rigorosamente su misura, la soluzione Open Box è realizzata con precisione millimetrica, con qualunque dimensione o forma si desideri. Open Box prevede poi la fornitura di accessori quali mensole di diverse finiture, montanti, ante anche con apertura elettronica e cassetti a scomparsa, per ottimizzare lo spazio e offrire totale libertà progettuale.

E per mettere in luce e risaltare ulteriormente gli elementi incorniciati nella nicchia, Sistemi RasoParete ha ideato OB Light, per realizzare vani a giorno completi di LED incassati a scomparsa. In questo modo le nicchie si trasformano in angoli di luce che creano atmosfere ricercate in ogni ambiente. Open Box è flessibile e customizzabile: perché non separare due ambienti con una colonna o più di nicchie illuminate, come fossero una grande libreria? Oppure perché non giocare con le forme sulle pareti, accostando nicchie di diverse forme e dimensioni, creando composizioni asimmetriche in grado di dare dinamicità all’ambiente?

La semplicità c’è; la qualità dei materiali e del risultato, anche. L’unico limite è l’immaginazione.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +