← Back

News —

L’outdoor di Barcellona a Palazzo Isimbardi 31.03.2017

Kettal, Mobles 114, BD Barcelona Design, Nanimarquina, Marset, Vibia, Metalarte Numbered, Livingthings e molti altri sono i brand scelti da Catalonia Trade & Investment e BCD – Barcelona Centro de Diseño per rappresentare il design catalano al Fuorisalone 2017.

Dai più celebri parchi pubblici, vere e proprie oasi di ristoro e di cultura immerse nella città, al curatissimo lungomare, sino alle monumentali piazze ritagliate nel tessuto gotico o alle vivaci ramblas: gli spazi aperti di Barcellona hanno tipologie poliedriche e sono arricchiti da altrettante soluzioni che ne enfatizzano ulteriormente il carattere. Ispirati al tessuto urbano e alle esigenze derivanti dalla sua modalità di utilizzo, i prodotti per l’outdoor saranno tra gli importanti interpreti della creatività catalana nella mostra “Inspired in Barcelona: in & out”, in programma a Palazzo Isimbardi durante la Milano Design Week e organizzata da Catalonia Trade & Investment e BCD – Barcelona Centro de Diseño.

Il prestigioso design di Kettal, le linee di tendenza di BD Barcelona Design e Mobles 114, le lanterne portatili di Marset, Metalarte e Santa & Cole, i vasi di Livingthins e Numbered, insieme ai tappeti firmati da Nanimarquina tracciano infatti un percorso evocativo che mescola suggestioni artigianali a tecnologie e interpretazioni contemporanee. L’allestimento progettato da Emiliana Design Studio presso Palazzo Isimbardi ricrea, nel cortile interno, la sintesi di una “plaça” affollata, ma anche di un intimo patio ricavato in un’abitazione. Non mancano, inoltre, nell’esposizione, anche complementi come portabottiglie, giochi come tavoli da calcetto o nidi per gli uccellini.

L’outdoor selezionato per la mostra “Inspired in Barcelona: in & out” è quindi molto più di una seduta, di un tavolino da bar o di una lanterna e si compone di episodi unici che, nel loro insieme, celebrano il meglio del design e del lifestyle di Barcellona.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +