L’eccellenza e il design italiano conquistano l’Oriente 30.10.2012
Olympia Ceramica vola a Shenzhen e inaugura il secondo showroom monomarca
Olympia Ceramica conferma, ancora una volta, il suo spirito dinamico e inaugura nella città di Shenzhen, importante centro finanziario e commerciale situato vicino ad Hong Kong, il suo secondo punto vendita. Un elegante spazio di circa 200 mq che ospita le linee più esclusive dell’azienda: Ukiyo-e, Texture, Crystal, Nicole, Clear, Tutto e Impero.
Il primo show room monomarca Olympia Ceramica nel mercato asiatico, era già stato inaugurato con successo a ottobre del 2011, in seguito all’accordo con uno dei più importanti e storici distributori di arredo bagno della città di Hong Kong.
Accordo che le ha permesso, così, di sviluppare una strategia di approccio ad hoc finalizzata alla presenza e alla commercializzazione dei prodotti Olympia all’interno del fiorente mercato cinese.
L’idea di base, è quella di realizzare un concept completo di distribuzione Olympia Ceramica al fine di individuare dei partner locali cinesi che aderiscano a questo ambizioso progetto.
L’azienda metterà a disposizione uno stock di prodotti all’interno del mercato cinese, sfruttando i depositi e la rete distributiva del partner di Hong Kong.
Il progetto prevede di operare in una sorta di franchising, nel quale l’interlocutore cinese, che vorrà affidarsi al marchio Olympia Ceramica, sarà costantemente seguito e supportato nelle molteplici attività di start up, quali: la messa a punto e la realizzazione dello showroom monomarca Olympia Ceramica; la definizione del layout dello showroom; l’organizzazione dei training dedicati ai sales manager e alle persone che si occuperanno delle vendite all’interno dello spazio espositivo; la reperibilità dei prodotti, che saranno sempre disponibili all’interno del territorio cinese, in modo da evitare le problematiche legate ai tempi di consegna; l’assistenza tecnica e post vendita in loco e sarà, inoltre, assicurata l’esclusività del prodotto Olympia per la zona di competenza del rivenditore.
L’accordo con il partner di Hong Kong è risultato, quindi, determinante per creare le basi e aspirare al successo del progetto, l’operatività risulterebbe altrimenti difficile con una gestione dall’Italia.
Entro la fine del 2013, Olympia Ceramica fissa l’ambizioso obiettivo di coinvolgere altre 8 strategiche città cinesi nel suo grandioso progetto.