← Back

News —

HI-MACS® in cucina 27.07.2010

HI-MACS® in cucina

HI-MACS® è perfettamente indicato per il lavoro con gli alimenti, prova ne è il gran numero di produttori di cucine che hanno scelto e continuano a scegliere questo materiale di ultima generazione. Applicazioni che vanno oltre la sola funzionalità dello spazio cucina, ed esplorano infinite possibilità di design, sperimentano nuove forme e colori, portando una grande sensibilità estetica e la dovuta importanza ad uno spazio, la cucina, che ogni giorno sorprende per il continuo rinnovamento sia formale che tecnologico, richiedendo a sua volta materiali che riescano a soddisfare completamente i bisogni.

Ad Eurocucina  2010 molti produttori hanno proposto HI-MACS® in moltissime differenti applicazioni.

L’isola ‘Marosi’ di Miton, sintesi di una ricerca tradottasi in un prodotto unico, è composta da quasi 200 pezzi diversi tra loro tutti realizzati con Pietra Acrilica HI-MACS® nella finitura

Alpine White.

Nella parte centrale la struttura si solleva elettronicamente, e in posizione di ‘riposo’ il top centrale combacia perfettamente con il piano creando una superficie unica.

Presentata da Euromobil la cucina ‘Assim’ caratterizzata da una grande isola a golfo e esclusivi top tutti in Pietra Acrilica HI-MACS®.

‘Volare’ di Aran, un programma completo con cinque tipologie di ante e il piano realizzato in  Pietra Acrilica nel colore Alpine White. La forma particolare del bancone sottolinea le caratteristiche di termoformabilità del prodotto.

Spagnol Cucine con il programma ‘Vivere Italia’.

HI-MACS® offre un grande assortimento di lavandini e lavabi di varie dimensioni, che possono essere integrati perfettamente a filo nel piano di lavoro per cucina tramite giunti impercettibili che evitano l’accumulo di residui nei bordi e dislivelli.

Alcuni produttori hanno applicato alle vasche HI-MACS® dispositivi telecomandati con illuminazione a led, aggiungendo, con la luce, magia e incanto alle loro cucine.

Nella cucina presentata da Sicc i led sono stati inseriti in una vasca esistente nella gamma

HI-MACS®.

Nella cucina  di Arrex dispositivi luminosi sono stati invece inseriti nella vasca realizzata su disegno dell’azienda produttrice.

Laurent Daniel ha recentemente presentato nello showroom Schmidt di Bourgoin Jallieu, in Francia, la sua creazione esclusiva di cucina di nuova generazione.

Il piano di lavoro della nuova cucina è realizzato in HI-MACS® nel colore Opal della gamma traslucida Lucent, è retroilluminato in modo uniforme e rende l’insieme originale e magico.

L’utilizzo di Lucent da parte di LCD Design conferma l’ecletticità  della gamma traslucida nelle varie applicazioni. Il prodotto, infatti, è caratterizzato da una sorprendente flessibilità, è igienico e funzionale, può essere illuminato ed utilizzato in qualsiasi progetto.

Il Centro di Design LG Hausys, sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione, è stato recentemente premiato al Concorso iF Design Award, nella categoria Prodotti, con l’innovativa “HI-MACS® Seamless Canvas”.

Il concorso ‘If Design Award’ è organizzato dal German International Design Forum di Hannover, è uno fra i migliori premi al mondo e fin dalla sua introduzione nel 1953 è stato un attendibile indicatore della qualità del design.

HI-MACS® Seamless Canvas è un concept che nasconde una serie di sorprendenti elementi.

Tra i più identificativi lo schienale in HI-MACS® – magnetico per gli appunti e le ricette – che è parte di una lastra continua, retroilluminata, senza giunzioni, che va dai pannelli al top.

La cappa è termoformata in HI-MACS® come i ganci ed il porta asciugamano.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +