← Back

News —

Ethimo, luci d’estate 10.07.2013

Con GingerStepTour, Ethimo rende la luce protagonista della vita en plein air.
Molto più che semplici elementi illuminanti, le esclusive lampade outdoor Ethimo, perfetta sintesi di funzionalità ed estetica, sono veri e propri oggetti di arredamento e di design, perfette per illuminare con raffinatezza giardini e terrazze, qualsiasi sia lo stile che li contraddistingue.
I suggestivi effetti luminosi creati dalle lampade, trasformano ogni ambiente esterno in un luogo ricco di fascino e di emozioni.
Il design delle lampade è moderno, così come nuovo e originale è l’abbinamento dei materiali scelti. Progettate dal landscape designer Niccolò Grassi, Tour e Step, introducono nel carnet dei materiali Ethimo la terracotta, lavorata magistralmente da abili artigiani italiani, mentre Ginger, vede l’elegante unione del teak, caldo e naturale e con l’alluminio, leggero e versatile.

GINGER

È una famiglia di lampade, con struttura in alluminio e schermatura lamellare in teak, composta da due versioni, una a parete e una  da terra, proposta in due differenti altezze.

STEP e TOUR, sono lampade segna passo realizzate in terracotta, particolarmente adatte a lampadine a risparmio energetico.
Step, realizzata in terracotta colorata dalle calde tonalità naturali.

Tour, realizzata in argilla smaltata con diffusore in vetro.

Per arredare e rendere ancora più ‘luminoso’ il giardino, Ethimo propone Phorma, l’elegante salotto, realizzato in fibra Etwick, dalle forme sinuose e avvolgenti, proposto nell’elegante versione bianca e disponibile anche nella più intensa colorazione corteccia.
La fibra Etwick è un materiale sintetico e riciclabile, intrecciata a mano, dalla particolare finitura ruvida e dall’aspetto assolutamente naturale, assicura agli arredi un’estrema resistenza nel tempo agli agenti atmosferici.
Il salotto Phorma, grazie alle sue linee pulite e morbide, è particolarmente versatile, si inserisce, infatti, armoniosamente nell’arredamento dei più diversi spazi outdoor, da quelli caratterizzati da uno stile più classico, a quelli più moderni e originali.

Published in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +