← Back

News —

DOW_Dall’idea alla realizzazione STYROFOAM aiuta l’architettura 15.09.2010

Chi pensa in STYROFOAM attua in STYROFOAM

Le lastre azzurre STYROFOAM, WALLMATE, ROOFMATE, FLOORMATE, prodotte da Dow, in polistirene estruso, riducono il consumo energetico. Non assorbono acqua e, non essendo biodegradabili, non comportano rischi ambientali per il suolo e l’acqua.

Dow, con i suoi prodotti, crea un legame tra scienza, tecnologia ed ‘elemento umano’. Infatti una delle mission aziendali di Dow Building Solutions è l’interesse a rendere migliore il futuro di ciascuno, risparmiando energia e spese di riscaldamento e condizionamento. Molti e vari sono i nuovi progetti dell’azienda.

Tra i tanti il progetto francese INCAS per la costruzione di case a energia positiva e a basso consumo. In Olanda l’azienda ha contribuito al rinnovamento di appartamenti a Voorburg che sono passati dalla classe energetica F alla classe A. Ricordiamo anche i progetti attuati in Inghilterra, Carbon Neutral Business Zone (CaNeBuZo) e il progetto di casa passiva Hill Barn.

Molti architetti usano STYROFOAM già nella realizzazione di modellini, prototipi e plastici che si trasformano poi in moderne architetture. Questo permette di vivere sinergicamente assieme al materiale e alla filosofia di ecocompatibilità tutto il percorso di progetto, dall’ideazione all’attuazione.

Utilizzare STYROFOAM già in fase progettuale permette di vedere sempre più concreto il rapporto tra la tecnologia avanzata e la volontà di favorire il risparmio energetico.

Scarica file: DOW_dall’idea alla realizzazione STYROFOAM aiuta l’architettura

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +