← Back

News —

Catellani & Smith illumina due importanti eventi culturali a Milano e a Bergamo 23.07.2012

Catellani & Smith, da sempre presente nelle più prestigiose manifestazioni culturali, in Italia e all’estero, rinnova la sua naturale vocazione partecipando a due importanti eventi nell’ambito del design e del cinema.

Dal 6 luglio, alla Triennale di Milano si svolge la mostra itinerante “Copper in a Box”, promossa dall’Istituto Italiano del Rame e allestita dall’architetto Riccardo Giovanetti, che comprende oltre 30 esclusivi pezzi realizzati da designer di fama internazionale, tra cui si distinguono le sorprendenti lampade di Enzo Catellani, quali Sorry Giotto, già premiata con importanti riconoscimenti, Miss Stick e Luna Led.

“Copper in a Box” è una curiosa esposizione di grandi scatole, che collocate semi-aperte, consentono al visitatore di scoprire le opere in rame, gli oggetti di design, i prodotti per l’edilizia e altro ancora, conservati al loro interno.

‘Copper in a Box’ – Triennale di Milano, dal 6 al 29 luglio 2012

Dal 14 luglio, Catellani & Smith è, invece, presente con E.T., una delle espressioni più complete della creatività di Enzo Catellani, all’interno dell’elegante location che ospita l’undicesima edizione del Festival Internazionale del Cinema d’Arte, il Chiostro del Seminarino di Bergamo.

Il Festival, sottolinea il ruolo del cinema nella storia contemporanea, elevando arte e cinema come occasioni di crescita sociale, evasione, approfondimento storico e sociologico, mondanità e costume.

Nella suggestiva atmosfera di queste serate a porte aperte, tra cinema, luce e design, gli ospiti potranno ammirare E.T. l’esclusiva lampada di Enzo Catellani, che unisce la perfezione della manualità e l’essenzialità della forma alla preziosità della materia e della luce. E.T. è infatti un enorme disco luminoso (2,5 metri di diametro) ricoperto completamente in foglia d’oro.

Due eccezionali appuntamenti che confermano lo spirito dinamico di Catellani & Smith e la sua sensibilità a rendere la luce protagonista delle più svariate manifestazioni artistiche contemporanee.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +