← Back

News —

Abimis: quando la filosofia è a 360° 18.11.2015

Per i cuochi la cucina non è solo una parte necessaria dell’arredo della propria casa, ma uno strumento ‘alleato’ che trasmette una vera e propria metodologia da condividere. Deve adattarsi ai propri movimenti, suggerire e agevolare le mosse, favorire l’ordine degli ingredienti: quasi un sous-chef alle dipendenze di chi la utilizza. Sono progettate per questo scopo le cucine di Abimis: non una semplice somma di scomparti ed elettrodomestici ma dispositivi globali attraverso i quali ottenere con semplicità il miglior risultato nella preparazione di cibi.

I complementi a disposizione svolgono un ruolo ugualmente importante e collaborano attivamente al conseguimento del livello di funzionalità di una cucina: è proprio per questo motivo che Abimis ha affiancato alla realizzazione dei modelli Ego e Atelier una serie di oggetti, disponibili presso i principali rivenditori del brand.

Gli show-room dove sono esposte le collezioni dell’azienda di S. Polo di Piave (TV) e i complementi dimostrano quanto quella di Abimis sia una filosofia a 360°. Dalla macro alla micro scala, ogni parte della cucina è infatti chiamata ad esprimere maneggevolezza e praticità d’uso, al pari di un prodotto dedicato agli ambiti professionali.

Funzionano proprio con questo proposito i sistemi di teglie e bacinelle in acciaio, che possono essere inseriti nei moduli di una cucina: Abimis ha infatti adottato, anche per gli arredi destinati ai contesti domestici, il sistema Gastronorm che prevede dimensioni standard per i recipienti, i vassoi e le macchine normalmente utilizzati dalla ristorazione professionale. I contenitori Gastronorm permettono infatti di compiere un percorso funzionale, dalla conservazione all’impiattamento, senza alcuna difficoltà, ottimizzando la sistemazione dei vani e le tempistiche del lavoro da svolgere.

Grazie a queste soluzioni, Abimis dimostra come le cucine non siano semplicemente cucite su misura rispetto a uno spazio, ai movimenti e alle abitudini dell’utente ma anche sulla base di regole internazionali e ai suoi modelli di spiccata funzionalità.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +