← Back

News —

Abimis in Canada 27.02.2023

Atelier arreda la terrazza di una ‘farm’ 2.0 a Toronto

Costruita ex novo dalla proprietà e sviluppata su tre piani, di cui l’ultimo adibito a terrazza panoramica, la residenza reinterpreta le caratteristiche tipologiche della tradizionale fattoria canadese, dalla forma allungata, in chiave moderna.

Dotata di tutti i più efficienti comfort, questa grande ‘luxury farm’ immersa nel verde dei boschi circostanti è capace di coniugare tradizione e dinamismo contemporaneo, creando un contatto diretto con il paesaggio: in un equilibrio ideale tra riservatezza ed esclusività, tutto è pensato per renderla accogliente e sofisticata allo stesso tempo, ma sempre in armonia con la natura.

Il coinvolgimento diretto con il paesaggio è rappresentato dalla grande terrazza, uno spazio di oltre 200 mq concepito come un vero e proprio ‘piano’ a cielo aperto tutto da vivere, dotato di protezione in cristallo per riparare dal vento e di una veranda bioclimatica, è completo di cucina, zona living, pranzo e maxi TV da esterno.

La proprietà, insieme al progettista, ha scelto una cucina della linea Atelier, costruita su misura da Abimis per esaudire le diverse necessità pratiche ed estetiche e, soprattutto, nel rispetto del linguaggio architettonico del contesto. Realizzata interamente in acciaio Inox AISI 316 – lega ideale per cucinare outdoor, in quanto rende la cucina resistente a variazioni di temperatura, intemperie o a danni da corrosione ambientale, è biologicamente neutro, quindi antibatterico, igienico e facile da pulire – nella sofisticata finitura Scotch Brite.

La sua configurazione vede due blocchi, della stessa dimensione, divisi dalla colonna che sostiene la copertura separandone le funzioni: il modulo a destra è completo di vani di stoccaggio, frigoriferi, e piano di lavoro lungo circa 3 metri, mentre quello a sinistra ospita la zona cottura e lavaggio, oltre a un imponente barbecue centrale in perfetto stile americano. Questa versione outdoor di Atelier, dalle inconfondibili linee geometriche, si presenta, quindi, come una soluzione perfettamente accessoriata e capace di assicurare l’organizzazione ideale di tutti gli ‘attrezzi del mestiere’ e delle stoviglie, proprio come una cucina professionale, ma con un’anima fortemente conviviale.

 

Abimis per una residenza privata, Toronto

Cucina: Atelier outdoor

 

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +