← Back

News —

Cesana e Angaisa 10.06.2011

La crisi di questi ultimi anni ha investito l’edilizia in generale e di conseguenza il settore idrotermosanitario, legato in gran parte all’edilizia residenziale. Tra calo di fatturati, licenziamenti, fallimenti, chiusure e cassa integrazione, il settore ha subito un duro colpo.

Tenendo conto della situazione complessiva del mercato e della sua evoluzione nel tempo, il 26 maggio 2011 si è tenuto il 15° convegno ANGAISA, focalizzato sul problema della recessione e sulle possibili soluzioni, in modo da agevolare gli operatori del settore nella pianificazione delle proprie strategie future.

ANGAISA è l’ Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione Pavimenti, Rivestimenti ed Arredobagno  nata nel 1956 che coinvolge una parte rilevante del settore idrotermosanitario e i maggiori produttori in veste di socio sostenitore.

In questa edizione del convegno sono state presentate due ricerche ben distinte: la prima riguardante l’analisi quantitativa del mercato e il suo processo evolutivo previsto per i prossimi anni; la seconda invece, qualitativa, con lo scopo di valutare il peso che la crisi ha avuto  sul consumatore finale e sulle sue propensioni all’investimento nella propria abitazione.

Il convegno ha coinvolto molte aziende attive nella produzione idrotermosanitaria tra cui Cesana, che dal 2012 rientrerà in Angaisa, in qualità di socio sostenitore.

Questa decisione sottolinea ulteriormente la volontà di Cesana di partecipare in modo attivo e di confrontarsi con organizzazioni che possano sviluppare e qualificare il contesto distributivo e produttivo del settore.

Cesana è attenta quindi  a diversi fattori, sia interni che esterni alla propria organizzazione, con l’obiettivo finale della totale soddisfazione del cliente, raggiungibile solamente attraverso la ricerca di tecniche e materiali e l’evoluzione dei propri prodotti.
Le caratteristiche tecniche, funzionali, estetiche e progettuali alle quali il prodotto deve rispondere, si conciliano con una grande qualità dei materiali selezionati e con un lavoro eseguito con estrema cura e attenzione.
Per tutti questi motivi Cesana è diventata nel corso degli anni l’azienda di riferimento di questa specifica tipologia di prodotto.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +