← Back

News —

Cebox-T: come rendere invisibile tutta (ma proprio tutta) la tenda 16.05.2016

Un taglio impercettibile nel soffitto e niente più: basta questo a nascondere del tutto un tendaggio, una parete occasionale o un telo di proiezione.

 

Cebox-T è il contenitore raso soffitto di Sistemi RasoParete nato dall’esigenza di salvaguardare l’architettura e l’interior in quegli ambienti domestici e non, dove le tende giocano un ruolo essenziale solo in alcuni momenti, per riparare dall’eccessiva luce, creare zone di privacy o separare gli ambienti, ma dove poi è richiesto che le stesse scompaiano, e che scompaiano del tutto, per lasciare il palcoscenico alla luce, allo spazio e alla naturale bellezza degli affacci sull’esterno: ampie porte, finestre, vetrine di attività commerciali.

 

Ma Cebot-T, come tutte le sapienti soluzioni di Sistemi RasoParete, non nasce solo da una mera esigenza estetica: Cebox-T è in grado di sopperire e agevolare molte delle dinamiche e delle operazioni che ruotano attorno al mondo delle tende e dei rulli. L’anta di copertura del sistema, retta da una chiusura meccanica e magnetizzata senza viti, può essere infatti facilmente rimossa per accedere ai motori e ai meccanismi, senza deteriorare le finiture dell’opera.

Per lavori di manutenzione, ma anche per sganciare i tendaggi per sostituirli o semplicemente per lavarli, così, tutto diventa semplice e immediato, accessibile a chiunque e in qualunque momento.

 

La versione a rullo doppio, poi, permette di posizionare sovrapposti, ma anche affiancati o solo parzialmente sovrapposti, un telo più oscurante con uno parzialmente filtrante, due teli con decorazioni o colori differenti, o una tenda con un proiettore video ecc.

 

A centro stanza, per creare pareti occasionali, o lungo il perimetro, per tende e altri teli: Sistemi RasoParete è in grado di offrire un prodotto, adattato e adattabile a qualunque spazio, al millimetro in lunghezza e con tre tipi di altezze standard. E non è tutto: perché Cebox-T può essere installato anche in ambienti esterni, per offrire a tutti i progetti una pulizia estetica ricercata e ineguagliabile.

 

Uno sguardo più tecnico

 

Cebox-T è un programma a due tipologie: T1, a una tenda, o T2, a due tende.

Cebox-T è un contenitore per incassare e ispezionare tende o teli per proiezione a rullo, motorizzati e non, montabile indifferentemente sia su muratura sia su cartongesso, con dimensioni fino a 6400 mm di lunghezza e 150 o 270 mm di profondità.

Cebox-T è ideale per il suo ingombro ridotto nel soffitto: di serie 140-159 mm, optional anche alto 116 mm, da scegliere in base alla largezza della tenda o telo.

Il contenitore è realizzato con struttura perimetrale in alluminio da 20 mm di spessore, mentre il coperchio superiore è in MDF nobilitato bordato abs, spessore 19 mm, o per gli ambienti esterni, viene realizzato in multistrato marino.

L’anta di copertura a vista, asportabile, invece, è tinteggiata con fondo effetto intonaco o cartongesso, pronta per essere finita come il soffitto.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +