← Back

News —

Arredare la casa con HI-MACS® 08.06.2016

Una collezione di tavoli, un comodino con illuminazione integrata e una libreria: la casa prende vita con HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione incredibilmente resistente, plasmabile in qualunque forma e disponibile in quasi 100 varianti cromatiche.

Buff: il tavolino ‘indistruttibile’ in HI‑MACS®

‘Buff’ nello slang statunitense significa ‘muscoloso’, ‘robusto’.

La collezione di tavolini Buff, disegnata da Joel Karlsson per Karl Andersson & Soner, nasce proprio dall’idea di creare un complemento indistruttibile, ma  in grado comunque di conservare un aspetto caldo e familiare.

È nata così una rivisitazione in chiave moderna dei tavoli degli anni ’50, capace di unire in un’unica struttura slanciata la pietra acrilica HI-MACS® del top, resistente a graffi, agli urti, alle macchie e agli agenti chimici, con il legno massiccio di frassino, betulla, quercia o noce delle quattro gambe, affusolate ma resistenti.

Il top di Buff, disponibile quadrato, tondo ‘a plettro’ o in altre forme morbide e irregolari, è disponibile in bianco, rosa quarzo, azzurro serenity e crema.

Le gambe, come ali, assumono una forma differente a seconda della prospettiva e si fondono al top senza giunzioni, in un’unione che si ripropone poi sulla stessa superficie del tavolo, con piccoli segni grafici in legno che smorzano il rigore della pietra acrilica.

Medusa Lamp: HI‑MACS® negli ‘abissi’ della notte

L’abat jour e il comodino si incontrano e convergono armoniosamente in un unico corpo illuminante pensato per vivere accanto al letto, nel cuore della zona notte.

Medusa Lamp, disegnata dal giovane designer russo Mikhail Belyaev, è un comodino e anche una lampada, con linee morbide e un design semplice che le permettono di adattarsi pressoché a qualunque cifra stilistica.

Medusa Lamp richiama la creatura marina che le dà il nome non solo nelle forme, con sottili e morbidi ‘tentacoli’ che la slanciano verso l’alto, ma anche nella traslucenza del suo corpo, quasi etereo. L’utilizzo della pietra acrilica HI-MACS® nella sua gamma Lucent, infatti, ha permesso di inserire all’interno della sommità della lampada, sotto un elegante piano in impiallacciato di rovere, l’illuminazione LED che, filtrata poi dalla superficie della pietra acrilica, crea una luce assolutamente non penetrante, ma anzi conciliante, quasi vaporosa.

Cerco: la libreria modulare in HI‑MACS®

Cerco è una libreria modulare in HI-MACS® disegnata da Federico Churba per Karl Andersson & Soner e che permette di creare combinazioni sempre nuove, facilmente riconfigurabili, per dare ogni volta una nuova identità e una nuova forma allo spazio.

Che si vogliano usare i moduli separati o uniti in un unico blocco, su una o più file e altezze, Cerco può essere posizionata in ambienti privati così come in spazi contract, come libreria o come semplice separatore d’ambienti, forte del suo contemporaneo e versatile aspetto geometrico.

La grande ‘Z’ che forma la struttura autoportante di Cerco, può essere poi richiesta ‘tagliata’ da una fascia verticale o obliqua, per conferire un’impressione ora più di linearità, ora di dinamico ‘caos ordinato’.

HI-MACS®, composto da materiali acrilici, minerali e pigmenti, può essere termoformato per assumere qualunque forma. Resistente agli urti, alle macchie, ai graffi e ai segni del tempo, viene  poi lavorato per eliminare I segni di giunzione tra le parti, per un risultato omogeneo che sembra scolpito da un unico blocco di materia.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +