← Back

News —

Antrax IT per l’Hotel Relais Villa Cornér della Regina 19.02.2019

Villa Cornér della Regina è un’imponente residenza cinquecentesca situata a Cavasagra di Vedelago, un piccolo paese immerso nell’affascinante campagna trevigiana.

La Villa, appartenuta a una delle più importanti famiglie della Serenissima, la famiglia Cornér – a cui si deve anche il nome della dimora – è stata la residenza estiva di Caterina Cornaro, divenuta regina di Cipro grazie al suo matrimonio con Giacomo II di Lusignano. La Regina viene ricordata soprattutto per la sua spiccata sensibilità artistica che la porta a circondarsi di numerosi artisti durante tutto il suo regno, tra i quali anche Giorgione e Pietro Bembo che compose Gli Asolani proprio mentre Caterina era Domina Aceli di Asolo. Questa sua passione per l’arte e la bellezza in senso lato, si evince anche dagli affreschi e dalle statue presenti all’interno della villa, che Caterina utilizzava come dimora estiva insieme a tutta la sua famiglia. Percorrendo il curato giardino e salendo l’imponente scala di pietra che conduce al salone principale, si ha la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, all’epoca in cui l’arte e la musica accompagnavano ogni momento della vita di corte.

Ed è proprio in questo contesto di sognante reminiscenza che troviamo T Tower, il nuovo termoarredo disegnato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez per Antrax IT. T Tower è composto da un profilato di alluminio a forma di ‘T’ che gli conferisce una forma pulita e lineare in grado di integrarsi anche all’interno di un ambiente storico come quello di Villa Cornér.

T Tower, già vincitore di numerosi premi internazionali dedicati al design, riesce ad arricchire e a valorizzare la storicità di questa villa di origine palladiana, quasi come fosse stato ‘cucito’ su misura per questi spazi. La spiccata modernità del termo-arredo permette di unire passato e presente creando un file-rouge che supera i confini del tempo e che esalta la bellezza e l’arte in ogni sua forma.

La collaborazione di Antrax IT con l’Hotel Relais Villa Cornér della Regina è un’ulteriore conferma di come l’azienda sia profondamente legata alla cultura e alla valorizzazione del territorio e di come l’arte sia costantemente presente nel suo DNA.

Pubblicato in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +