← Back

News —

A casa del gentleman 14.12.2016

Il vocabolario definisce il gentleman come ‘colui che rivela signorilità e distinzione, estrema correttezza e lealtà nei rapporti umani e sociali’, in un quadro di sensibilità e nobiltà d’animo allacciato unicamente alla sfera emotivo-caratteriale.

Il concetto, tuttavia, ha subito negli anni un’alterazione che ha avvicinato sempre più la figura del gentiluomo alle mode e al design. Il gentleman, insomma, ha preso corpo diventando archetipo (o stereotipo?), sinonimo di un lusso materiale dal gusto estremamente raffinato, specchio dell’eleganza dei suoi gesti.

Abbiamo selezionato alcuni arredi che sarebbero perfetti nella casa di un vero (nuovo) gentleman:

 

1. Clock & Keys, WallPepper® – dall’epoca vittoriana ai decenni successivi alle guerre: le stampe della collezione Retrò di WallPepper® ripercorrono su carta gli ultimi due secoli di storia attraverso icone della quotidianità e palette di colori avvolgenti. Il tutto, su supporti rigorosamente ecologici e PVC Free. Per il gentleman che vuole dare un’anima alla propria casa.

 

2. WineOLED, DesLabs – realizzata in HI-MACS®, solid surface ultra-resistente, WineOLED è una lampada ricaricabile anche tramite porta USB, che permette di scoprire e analizzare meglio le caratteristiche dei vini e delle altre bevande, dall’unghia all’intensità, alle sfumature. Per il gentleman professionista o anche solo il cultore del buon bere.

 

3. Colonna Cocktail, Toncelli – due ante che offrono uno scorcio di Manhattan nascondono mensole rivestite in cuoio per 18 bicchieri personalizzati, basi e volumi estraibili con utensili specifici, secchielli per il ghiaccio e lo champagne, un kit completo per la preparazione dei cocktail, wine cellar e una macchina per il caffè. Per il gentleman che desidera fare colpo.

 

4. Poltrona 1009, Roberto Giovannini – una poltrona bergère rivestita in pregiato tessuto Principe di Galles, ma che può anche declinarsi in una versione più noir, con schienale capitonnè in velluto nero. I complementi Roberto Giovannini, rifiniti artigianalmente dall’azienda toscana, sono icone di lusso in chiave italiana. Per il gentleman che desidera rilassarsi, ma sempre con stile.

Published in:
Share → Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest Share on Google +